MONTECATINI TERME | TOSCANA

MONTECATINI TERME

Montecatini e i suoi centri termali.

Nel cuore della Toscana a mezz’ora da Firenze si trova Montecatini, località termale fra le più rinomate e famose in Italia. Storicamente fu proprietà nel Medio Evo dei vescovi di Lucca, poi conquistata da Uguccione e in successione dai fiorentini e dai senesi per ritornare poi sotto Firenze nel 1561.
Da allora Montecatini Terme, grazie a Leopoldo I che iniziò la modernizzazione gli impianti si presenta come “città termale” in un ambiente incomparabile. Le strutture termali di Montecatini sono infatti avvolte da un grande parco che contribuisce a valorizzare le specifiche qualità curative delle acque e dei trattamenti termali.
La visita di Montecatini Terme non può quindi che iniziare dal Parco delle Terme dai suoi stabilimenti termali, in primis col Tettuccio. Notevoli anche le diverse fontane sparse per tutta Montecatini Terme a celebrare l’importanza dell’acqua per questa località e tutta l’architettura stile Liberty che contraddistingue gli edifici storici costruiti agli inizi del secolo scorso.

fontana_montecatini_termeterme_montecatini_acqualiberty_montecatini_terme

METEO

WEBCAM

Webcam Montecatini terme

VIDEO