REGOLAMENTO

1.1. il presente regolamento è esposto all’ingresso della Direzione/Reception del “Camping Belsito”;

1.2. l’ingresso e la permanenza all’interno del “Camping Belsito” comporta l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento nonché l’impegno ad osservarlo con lealtà e diligenza;

1.3. tutto il personale del “Camping Belsito” è autorizzato a verificare che il presente regolamento sia rispettato e, in caso di sua inosservanza, a richiedere l’immediata cessazione del comportamento scorretto e/o ad avvertire la Direzione per tutti provvedimenti del caso;

1.4. in caso di inosservanza del presente regolamento, la Direzione potrà ordinare l’immediato allontanamento del trasgressore e/o vietare allo stesso, anche temporaneamente, l’utilizzo delle strutture ed impianti (piscine, ecc.) presenti all’interno del “Camping Belsito” nonché, in casi particolarmente gravi, adire l’autorità competenti.

2.1. al momento del loro ingresso al “Camping Belsito”, i clienti hanno l’obbligo di avvertire immediatamente della loro presenza gli addetti alla Direzione/Reception e di provvedere alla registrazione da effettuarsi, come previsto dalla legge italiana, con la consegna dei propri documenti d’identità;

2.2. prima dell’abbandono definitivo del campeggio, i clienti hanno l’obbligo di avvertire della loro partenza gli addetti della Direzione/Reception nonché di saldare l’importo di tutti i servizi ricevuti e della prevista tassa di soggiorno;

2.3. il pagamento del saldo deve essere effettuato in contanti e/o tramite bancomat e/o carte di credito, non sono accettati assegni;

2.4. nel caso in cui sia stata versata una caparra, il relativo importo verrà detratto dal saldo finale, fatto salvo quanto previsto in caso di disdetta e/o riduzione del periodo di permanenza;

2.5. il pagamento del saldo può essere effettuato dalle 08.00 alle 11.00 del giorno di partenza e fino alle 17.00 del giorno precedente;

2.6. i clienti che utilizzano le piazzole del campeggio devono liberarle entro le 12.00 e, in ogni caso, lasciare il campeggio entro le 13.00 del giorno di partenza. I clienti che utilizzano le piazzole del campeggio dotate di bagni privati devono consegnare le chiavi degli stessi entro le 10.00 del giorno di partenza. Nel caso in cui i clienti non rispettino detti orari, gli sarà addebitato un importo pari all’intera quota giornaliera della piazzola già occupata;

2.7. le strutture fisse, come le case mobili, sono disponibili dalle 15.00 del giorno di arrivo ed i clienti devono liberarle entro le 10.00 e, in ogni caso, lasciare il campeggio entro le 13.00 del giorno di partenza. Nel caso in cui i clienti non rispettino detti orari, gli sarà addebitato un importo pari all’intera quota giornaliera della struttura fissa già occupata;

2.8. presso il “Camping Belsito” è possibile prenotare con anticipo sia la piazzola che le strutture fisse (case mobili, ecc.) alle seguenti condizioni e termini:

  • prenotazione piazzola, dietro versamento di una caparra di Euro 100,00;
  • prenotazione struttura fissa (case mobili, ecc.), dietro versamento di una caparra di Euro 200,00;
  • la prenotazione potrà avvenire via e-mail (info@campingbelsito.it), via internet, via fax (+39 0572 67373) o via telefono (+39 0572 67373);
  • la prenotazione sarà ritenuta valida solo al ricevimento della caparra e dopo che la Direzione avrà inviato al recapito (possibilmente indirizzo e-mail) la conferma della prenotazione stessa;
  • il versamento dell’importo della caparra (da considerarsi infruttifera e, in ogni caso, da calcolarsi al netto di eventuali spese bancarie) potrà avvenire mediante carta di credito inviando, meglio se via fax per motivi di sicurezza: numero della carta di credito, nome e cognome del titolare, data di scadenza della stessa e periodo di permanenza, bonifico bancario sul conto corrente presso la Unicredit Banca S.p.A. intestato alla Immobiliare Lo Zodiaco S.r.l. (dall’Italia con IBAN: IT67C0200811603000401109345 – dall’estero con SWIFT CODE: UNCRITM1073 nella cui causale dovranno essere inseriti gli estremi della prenotazione (nome e cognome, periodo di permanenza), vaglia postale da inviarsi al “Camping Belsito” con sede a 51016 Montecatini Terme (PT) in via delle Vigne n. 1 (loc. Vico) nella cui causale dovranno essere inseriti gli estremi della prenotazione (nome e cognome, periodo di permanenza);
  • eventuali disdette o arrivi in ritardo dovranno essere obbligatoriamente comunicati a mezzo e-mail (info@campingbelsito.it), fax (+39 0572 67373), raccomandata a.r. o telegramma, la cui data di invio farà fede per la restituzione al netto delle spese della caparra, che potrà avvenire solo se la disdetta verrà regolarmente comunicata almeno 30 giorni prima dell’arrivo previsto. La Direzione tratterrà l’intera caparra se la disdetta giungerà oltre questo termine, fatti salvi comprovati impedimenti personali del cliente;
  • la piazzola o la struttura fissa (case mobili, ecc.), oggetto della prenotazione, sarà tenuta a disposizione del cliente fino alle 22.00 (23.00 dal 01.06. al 31.08.) del giorno previsto di arrivo, fatti salvi comprovati impedimenti personali del cliente che in ogni caso dovranno essere tempestivamente comunicati. Scaduto tale termine il contratto è risolto di diritto, la Direzione sarà quindi libera da ogni impegno assunto e potrà disporre a propria discrezione della piazzola o della struttura fissa (case mobili, ecc.) senza obbligo di restituzione della caparra.

3.1. è permesso alloggiare solo ed esclusivamente nelle zone destinate al campeggio (piazzole numerate) e nelle strutture fisse (case mobili, ecc.);

3.2. fatta salva la regolare prenotazione, la piazzola o la struttura fissa (case mobili, ecc.) viene assegnata dagli addetti alla Direzione/Reception, i quali ove possibile terranno conto delle esigenze e/o delle richieste dei clienti;

3.3. i clienti devono obbligatoriamente attenersi alle disposizioni degli addetti alla Direzione/Reception per il parcheggio delle auto e dei camper nonché per l’installazione delle tende o delle roulotte che, in ogni caso, non potranno mai intralciare la viabilità interna del campeggio a pena di immediato spostamento;

3.4. i clienti hanno l’espresso divieto di cambiare la piazzola a loro assegnata, fatta salva la specifica autorizzazione degli addetti alla Direzione/Reception;

3.5. prima della loro partenza, i clienti sono tenuti a liberare la piazzola dai loro effetti personali e lasciare la stessa pulita;

3.6. per salvaguardare il verde e per prevenire gli incendi, eventuali fuochi potranno essere accesi unicamente nell’area barbecue a disposizione degli ospiti o negli appositi barbecue privati (se certificati) privati purché il fumo non disturbi i vicini e non si danneggi il prato ed il terreno sottostante;

3.7. per l’uso di tutte le strutture, attrezzature ed impianti del campeggio (piscine, parco giochi, barbecue, ecc.) è prevista l’assunzione della diretta responsabilità da parte del cliente;

3.8. il “Camping Belsito” non risponde:

  • di eventuali furti di oggetti di pregio o di valori non affidati in custodia;
  • di eventuali furti di oggetti che siano stati resi possibili per la mancanza delle opportune cautele da parte del cliente;
  • dei danni causati da altri ospiti, da forza maggiore, da calamità naturali, da insetti, da malattie ed epidemie (anche delle piante) o da altre cause non dipendenti da negligenza del personale del campeggio;

3.9. è severamente vietato:

  • scavare fosse e canalini nelle piazzole;
  • lasciare rifiuti nelle piazzole se non in appositi contenitori;
  • versare liquidi di qualsiasi genere sul terreno (ad eccezione dell’acqua);
  • accendere fuochi all’aperto (fatto salvo quanto previsto all’art. 3.6.);
  • il lavaggio di auto, camper, roulotte all’interno del campeggio;
  • ancorare teloni o tendalini agli alberi con chiodi e/o corde;
  • modificare lo stato del terreno;
  • recintare la piazzola, fatta salva l’autorizzazione della Direzione;
  • utilizzare più di una presa di corrente per attacco luce a piazzola, fatta salva l’autorizzazione della Direzione. Nel caso in cui il cliente non si attenga a questa disposizione, la Direzione potrà addebitare un maggior costo alla tariffa giornaliera;
  • avere più di una bombola di gas per singola piazzola;
  • l’utilizzo di apparati elettrici (forni, frigoriferi, climatizzatori, ecc.) non espressamente predisposti per l’utilizzo presso i campeggi.

4.1. le strutture e gli impianti del campeggio osservano i seguenti orari:

  • Direzione/Reception: tutti i giorni, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 22.00 (alle 23.00 dal 01.06. al 31.08.);
  • Cassa: tutti i giorni dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00;
  • Bar: tutti i giorni, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 22.00 (alle 23.00 dal 01.06. al 31.08.);
  • Ristorante/Pizzeria: tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00 (alle 23.00 dal 01.06. al 31.08.);
  • Piscine: tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00;
  • Snack-bar/piscina: dal 01.06.al 30.09, tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00;
  • Market/Bazar: tutti i giorni, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00;

4.2. all’interno del campeggio è previsto un orario del “silenzio”, dalle 22.00 (dalle 23.00 dal 01.06. al 31.08.) alle 08.00 e dalle 13.00 alle 15.00, durante il quale sono rigorosamente vietati rumori che possano arrecare disturbo alla quiete del campeggio;

4.3. in particolare, durante l’orario del silenzio è severamente vietato:

  • montare o smontare tende, roulotte, camper;
  • circolare con qualsiasi mezzo meccanico all’interno del campeggio;
  • entrare o uscire con mezzi meccanici dal campeggio (il cancello è chiuso);
  • tenere accessi apparecchi radio e/o TV, anche se a basso volume;

4.4. per circolare con qualsiasi mezzo meccanico all’interno del campeggio è obbligatorio rispettare il limite di velocità di 5 Km/h. In caso di mancato rispetto di detto limite, la Direzione si riserva di prendere gli opportuni provvedimenti e, in caso di ripetute trasgressioni, di provvedere all’immediato allontanamento del trasgressore e/o di vietare allo stesso la circolazione all’interno del campeggio;

4.5. all’interno del campeggio non sono ammessi ospiti e/o visitatori. La Direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata a ospiti e/o visitatori su specifica richiesta dei clienti, i quali sono tenuti a comunicare il loro arrivo agli addetti della Direzione/Reception. Gli ospiti e/o visitatori ammessi dovranno consegnare un documento d’identità e potranno permanere gratuitamente all’interno del campeggio per 1 ora, senza poter usufruire dei servizi (docce, piscine, ecc.) del campeggio, trascorsa la quale saranno soggetti al pagamento della quota giornaliera;

4.6. i minorenni sono ammessi all’interno del campeggio solo se accompagnati dai genitori o da parenti maggiorenni;

4.7. i minori di anni 12 dovranno sempre essere accompagnati nell’uso delle strutture e degli impianti del campeggio (bagni, piscine, parco giochi, ecc.);

4.8. i rifiuti, il vetro e la plastica devono essere depositati negli appositi cassonetti posti all’interno del campeggio mentre la carta, le batterie usate ed i farmaci scaduti devono essere depositati negli appositi contenitori posti all’entrata del campeggio;

4.9. i clienti hanno l’obbligo di rispettare gli alberi e/o  la vegetazione del campeggio, in particolare è vietato spezzare e/o tagliare qualsiasi albero e/o arbusto. In caso di trasgressione al presente divieto, verranno addebitati al trasgressore tutti i relativi danni;

5.1. gli animali domestici (cani, gatti, ecc.) sono i benvenuti nel campeggio ma, per non arrecare disagio agli altri ospiti, i clienti proprietari degli stessi devono obbligatoriamente rispettare le seguenti regole:

  • gli animali sono ammessi in numero limitato, vale a dire massimo 1 per unità, fatta salva l’autorizzazione della Direzione;
  • la presenza di animali deve essere segnalata obbligatoriamente al momento della prenotazione e dell’arrivo;
  • gli animali devono essere forniti dei documenti di vaccinazione e per i cani dal documento di registrazione all’anagrafe canina;
  • i cani devono essere tenuti al guinzaglio corto;
  • i proprietari hanno l’obbligo di raccogliere gli escrementi dei lori animali ed assicurarsi che gli stessi non rechino disturbo agli altri ospiti;
  • i proprietari sono considerati i soli responsabili di eventuali danni a cose e/o persone causati dai propri animali;
  • è severamente vietato portare gli animali nel parco giochi e nelle piscine;
  • in caso di inosservanza delle presenti regole, la Direzione potrà ordinare l’immediato allontanamento dal campeggio del trasgressore e/o dell’animale.

7.1. per quanto non previsto dal presente regolamento, si fa espresso rinvio alle disposizioni del codice civile italiano nonché alle norme vigenti ed agli usi locali.